martedì 28 giugno 2011






Quest'anno abbiamo dovuto anticipare la raccolta dell' iperico a causa del caldo arrivato prima del tempo che ha avviato prima le fioriture.

Qui in zona ho raccolto grandi quantità di iperico (appunto), elicriso, achillea.. ho trovato un bosco di lavanda spontanea.

Fa caldo e domani dovrò essere a Roma per la laurea in medicina di una mia cara amica.

Dovrò vestirmi da signorina...

Il fine settimana poi saremo con il banco ad una festa rinascimentale; ieri sono andata in associazione dove le signore sarte hanno preso le mie misure per crearmi un vestito da popolana.

Ora vado ad innaffiare l'orto perchè le piante chiedono acqua..






3 commenti:

  1. Buone cose, carissima, e buona vita in mezzo alle tue erbe profumate.....
    quest'anno anch'io ho piantato alcune erbe, la menta ,con cui ho fatto il liquore e da seccare per l'inverno e la lavanda che userò per farci i sacchetti per profumare la biancheria....non è granchè, ma sono ne sono molto contenta!
    Ciao....

    RispondiElimina
  2. Complimenti fata per questo blog fantastico.
    Anch'io semino e raccolgo, ogni tanto alzo la testa per ricevere segnali dal cielo, sole di giorno e luna di notte, cerco di stare quanto più basso possibile, insieme alla terra perchè la fonte di ricchezza che più mi disseta, che placa le mie voglie, che mi guarisce. Un saluto e tanti complimenti, per ciò che fai. Presto ritornerò con un mio blog. Saluti
    Peppe

    RispondiElimina
  3. ciao peppe!!! spero di rileggerti. abbiamo qualcosa in comune: la terra, la tammorra e il putipù

    ciao giovanna. buoni i sacchetti profumati!

    RispondiElimina